Sommario   Guida in linea MOBOTIX

Novità sulle videocamere MOBOTIX

Sono qui riportate le principali novità di questa versione software rispetto alle release precedenti.

Le Note sulla release contengono informazioni più dettagliate e osservazioni su questa versione e sulle release precedenti.


Novità sul software MX-V4.0.4.18

Controllo delle immagini e dell'esposizione

Eventi, azioni e messaggi

Controllo esteso degli accessi

Rete, telefonia

Varie

MxControlCenter (in precedenza MxPEG Viewer).

ActiveX di MxControlCenter


Novità sul software M10-V2.2.1

Audio e telefonia

Completa integrazione VoIP: Apri la Guida

Utilizzando il protocollo SIP, tutte le caratteristiche precedentemente disponibili con ISDN possono essere utilizzate con SIP o con i prodotti softphone: Gestione messaggi vocali, Profili telefonia, Chiamate in entrata e Telefono videocamera, oltre a Messaggistica e Messaggistica 2.

Memorizzazione degli eventi nella LAN

Memorizzazione eventi su ring buffer esterno Apri la Guida

Quando si effettua la memorizzazione degli eventi su file server esterno, la videocamera può copiare a intervalli regolari il file registro per la memorizzazione eventi, il file registro per il server Web e i messaggi di sistema sul file server.

Interfaccia utente

Immagine di sfondo: Apri la Guida

È possibile inserire un'immagine di sfondo per l'interfaccia utente basata su browser selezionando un file immagine memorizzato nella videocamera.

Altro

Visualizzazione dei dati dalle stazioni meteo: Apri la Guida

Se l'interfaccia seriale viene impostata sulla modalità Tempo, la videocamera può visualizzare in un'immagine i dati da una stazione meteo supportata. Speciali variabili meteo consentono di posizionare i relativi dati nell'immagine. Nella parte superiore, la videocamera può registrare i dati della stazione meteo e inviarli automaticamente a un server FTP per l'ulteriore elaborazione.


Novità sul software M10-V2.2.0

Informazioni di sistema

Sistema operativo di backup: Apri la Guida

Se per il riavvio si utilizza il sistema operativo di backup (ad esempio, quando l'aggiornamento del software di sistema non riesce), il nome e il tipo della videocamera appaiono su sfondo rosso.

Sicurezza

File log del server web: Apri la Guida

La finestra di dialogo File log del server web registra tutti gli accessi alla videocamera per rilevare i tentativi di accesso non autorizzati o non riusciti.

Impostazione della rete

Statistiche sui pacchetti Ethernet

La finestra di dialogo Stato della videocamera (pulsante Mostra informazioni sulla videocamera) ora contiene anche informazioni statistiche sui pacchetti IP perduti e su collisioni.

Profili di trasmissione file

Profili email migliorati: Apri la Guida

La finestra di dialogo Profili email consente di inviare come allegati commenti JPEG (dati delle immagini dagli header JPEG), immagini JPEG, videoclip MxPEG con dati audio e messaggi di sistema (in un intervallo specifico).

Profili notifica IP migliorati: Apri la Guida

La finestra di dialogo Profili notifica IP consente di inviare dati in formato testo o HTTP. Come accade con i profili email, ora i messaggi IP possono includere come allegati commenti JPEG (dati delle immagini dagli header JPEG), immagini JPEG, videoclip MxPEG con dati audio e messaggi di sistema (in un intervallo specifico).

Audio

Controllo remoto della videocamera tramite tastiera telefonica Apri la Guida

Se la videocamera chiama un apparecchio telefonico, o viceversa (vedere Chiamate ISDN audio in entrata), premendo il tasto "3" della tastiera telefonica si attiva la videocamera e il controllo completo degli eventi, come accade utilizzando il parametro Attivazione nella finestra di dialogo Impostazioni generali eventi.

Il tasto "2" stabilisce una connessione ISDN in uscita (come prima); premendo nuovamente "2" si chiude la connessione esistente.

Gestione generale

Time server NTP: Apri la Guida

La finestra di dialogo Data e ora consente di impostare fino a tre time server per il supporto di NTP (Network Time Protocol). I time server servono al client NTP delle videocamere MOBOTIX per la regolazione dell'orologio in tempo reale.

Controlli immagine

Nuovo formato immagine VGA2: Apri la Guida

Il nuovo formato immagine VGA2 (640 x 240 pixel) è selezionabile dal menu a discesa dello schermo Live oppure dalla finestra di dialogo Impostazioni generali immagini. Offre frame rate superiori rispetto al formato VGA (640x480) e dimezza l'ampiezza di banda occupata.

Controllo eventi

Nuovi eventi: Apri la Guida

La finestra di dialogo Impostazioni eventi presenta i seguenti nuovi eventi:

RB Inizio registrazione Attivato quando inizia la registrazione
RE Fine registrazione Attivato quando termina la registrazione
RT Termina la registrazione Attivato quando esiste la funzione Termina la registrazione
RH Registrazione della cronologia Attivato quando si memorizza un'immagine con Registrazione della cronologia (HR)

Registrazione in formato MxPEG con l'audio: Apri la Guida

La finestra di dialogo Registrazione offre tre modalità di registrazione:

Nella modalità Registrazione eventi, la videocamera può attivare automaticamente la registrazione oppure terminarla se si verifica un determinato evento.

Attivazione distinta per il controllo eventi, la registrazione, le azioni, la messaggistica e la messaggistica 2

Tutte queste finestre di dialogo ora dispongono di elementi di attivazione impostabili manualmente nella finestra di dialogo oppure automaticamente con le Tabelle orarie della videocamera. L'attivazione dalla finestra di dialogo Impostazioni generali eventi è speciale perché rappresenta l'elemento principale per il controllo degli eventi nel loro insieme e consente anche di utilizzare i segnali in ingresso. Si può quindi attivare o disattivare la videocamera con un interruttore o un contatto, ad esempio.

È inoltre possibile attivare la videocamera con un telefono a toni utilizzando il tasto "3" e le caratteristiche Chiamate ISDN audio in entrata.

Registrazione della cronologia: Apri la Guida

Se nella finestra di dialogo Registrazione si sono impostate la Registrazione eventi o la Registrazione istantanea come Modalità di registrazione, la videocamera può memorizzare immagini della cronologia a intervalli regolari. Queste immagini possono essere visualizzate nel Videoregistratore della videocamera e sono combinabili in sequenze time-lapse velocizzate con gli strumenti appositi.

Miglioramenti dell'interfaccia utente

Novità del componente ActiveX

Il componente ActiveX dello schermo Live è stato migliorato e ora è utilizzato anche nello schermo Videoregistratore per rieseguire i video MxPEG con i dati audio registrati con una Modalità registrazione come Registrazione evento o Registrazione continua.

Aggiornamento automatico delle immagini per lo schermo PDA:

Lo schermo PDA della videocamera aggiorna automaticamente le immagini live della videocamera, se il browser PDA supporta JavaScript. Fare clic sull'immagine per avviare/terminare l'aggiornamento delle immagini.

MxControlCenter

Editor di layout

L'editor di layout consente di impostare facilmente i piani dell'edificio, perché le immagini possono essere importate e definite come sfondi. Le videocamere definite vengono semplicemente posizionate sulla planimetria con la funzione "drag and drop".

Eventi rapidi

La finestra che si ingrandisce automaticamente passandoci sopra il mouse appare quando si riduce un'immagine e riporta le ultime quattro immagini quando si passa il mouse sull'angolo superiore destro. La finestra che si ingrandisce automaticamente passandoci sopra il mouse appare solo quando si riduce un'immagine e riporta le ultime quattro immagini quando si passa il mouse sull'angolo superiore destro.

Cartella di default

Tutti i clip, le immagini di sfondo e le definizioni della videocamera sono esportabili in cartelle. Copiare la cartella su altri computer consente di utilizzare esattamente la stessa configurazione e lo stesso file MxPEG_Viewer.exe per la visualizzazione delle videocamere MOBOTIX.

Accesso diretto al file server

La scheda Opzioni > <nome videocamera> presenta una casella di selezione per richiamare le immagini direttamente dal file server (server Windows o Linux/Unix con Samba) oppure tramite la videocamera.

Altre novità

Archivio

Novità della versione MOBOTIX M10-V2.0

cn, de, en, es, fr, it, jp

© 2001-2024 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/